
Il cambio della struttura societaria annunciato poco più di un mese fa è stato approvato a larghissima maggioranza dall’Assemblea Generale di Publicis Groupe.
La governance societaria viene quindi semplificata con il passaggio da una società a duplice struttura con Consiglio di Sorveglianza e Direzione Generale a una struttura unica con un Consiglio d’amministrazione.
Riunito dopo l’Assemblea, il CdA ha nominato Arthur Sadoun presidente e direttore generale.
Maurice Levy, con il quale Sadoun ha lavorato in tandem dal 2017, diventa presidente onorario del gruppo.
“È la decisione giusta per il nostro Gruppo e al momento giusto. Ho voluto questo cambiamento per garantire il continuo successo di Publicis e per consolidare tutti gli ingredienti che ne fanno un’azienda di classe a sé stante, con le sue radici familiari, i suoi valori e il suo temperamento vincente”, ha dichiarato Levy, aggiungendo che continuerà a sostenere Publicis, Élisabeth Badinter e Arthur Sadoun in ogni modo possibile.
L’Assemblea ha nominato il nuovo CdA, deciso il versamento di un dividendo di 3,40 euro per azione (+17% sul 2022) e nominato la società di consulenza Grant Thornton quale organismo terzo indipendente incaricato della certificazione delle informazioni in materia di sostenibilità.