La divisione dedicata al branded content marketing vuole posizionarsi come punto di riferimento in un panorama sempre più affollato con progetti basati su solide basi strategiche e investimenti media mirati
Ludovica Federighi entra in Omnicom Media Group per dirigere Fuse, la divisione di branded content marketing. La carriera di Ludovica si è sviluppata nell’industria dei grandi eventi, dei live show e delle produzioni televisive, dove ha potuto maturare una profonda esperienza nel campo della ricerca e dello sviluppo di progetti di branded entertainment; in Magnolia era Head of Branded Content.
Ludovica Federighi, Head of Fuse, così racconta la sua nuova avventura: ”In un momento storico dove il content marketing sta diventando ‘IL’ marketing e i brand sono sommersi da proposte di non meglio identificati progetti di ‘branded content’, Fuse ha la possibilità di essere un punto di riferimento. Scouting dei migliori progetti e contenuti, partnership con le case di produzione più forti, collaborazione concreta e ottimi rapporti con gli editori, un team multiskill: questi i nostri punti di forza, uniti alla collaborazione costante con le diverse sigle di Omnicom Media Group, per costruire progetti di branded entertainment basati su solide basi strategiche e su investimenti media mirati“.
Marco Girelli, CEO di Omnicom Media Group, aggiunge: ”Fuse è il global brand di Omnicom Media Group specializzato nello sviluppo di contenuti e nella realizzazione di eventi nel mondo. Per le aziende è sempre più strategico lo sviluppo di progetti di content marketing che sappiano raccontare le marche in maniera caratterizzante e distintiva, per questo abbiamo scelto Ludovica, perché è una grande professionista che ha svolto un ruolo di grandissima responsabilità in Magnolia, una delle più grandi aziende nel settore e perché sappiamo che sono le persone a fare la differenza.”