Julie Sweet succede a Pierre Nanterme alla guida di Accenture, prima chief executive officer donna a capo del colosso della consulenza.
Sweet, 51 anni, dal 2005 era amministratore delegato di Accenture Nord America, il più grande mercato geografico dell’azienda, con un fatturato di circa 18 miliardi di dollari per l’anno fiscale 2018, che serve oltre il 70% delle società Fortune 500.
In precedenza, Sweet è stata General Counsel, Secretary e Chief Compliance Officer di Accenture. In qualità di senior leader per quasi un decennio, ha svolto un ruolo fondamentale nelle strategie di business e investimento dell’azienda.
Prima di entrare in Accenture, Sweet è stata per 10 anni partner dello studio legale Cravath, Swaine & Moore LLP. Con il nuovo incarico, Sweet entrerà a far parte del consiglio di amministrazione della società. David Rowland, attualmente amministratore delegato ad interim, è stato invece nominato presidente esecutivo. Marge Magner, attualmente presidente non esecutivo del consiglio di amministrazione, riprenderà il suo ruolo di Lead Independent Director. Le nuove nomine saranno effettive a partire dal 1° settembre.