In Telecom Italia nasce la funzione Operations affidata a Giuseppe Roberto Opilio

Telecom Italia comunica che, a diretto riporto dell’amministratore delegato di Telecom Italia Marco Patuano è stata costituita la funzione Operations, affidata a Giuseppe Roberto Opilio, con l’obiettivo di garantire l’ottimale gestione – in ottica integrata – dei processi tecnologici e di operations.

Nell’ambito della funzione Operations vengono ricollocate la funzione Chief Information Office, contestualmente ridenominata Information Technology  e affidata a Gianluca Pancaccini, nel ruolo di chief information officer, e la divisione Caring Services, affidata a Paolo Tazzioli.

La funzione Operations assicura, pertanto, il presidio dei seguenti ambiti organizzativi: Open Access, Caring Services, Network, Engineering & TILab, Information Technology, Planning & Operations Evolutions, Global Advisory Services e Tower. Inoltre, con pari decorrenza, a Stefano Ciurli viene affidata la responsabilità della funzione National Wholesale Services di Telecom Italia, mentre Alessandro Talotta è stato nominato Amministratore Delegato di Telecom Italia Sparkle S.p.A. in sostituzione di Elisabetta Ripa che assumerà un nuovo incarico all’interno del Gruppo Telecom Italia.

In Telecom Italia nasce la funzione Operations affidata a Giuseppe Roberto Opilio ultima modifica: 2014-12-23T11:45:31+01:00 da Redazione

Related posts