Sky punta sulla valorizzazione dei suoi canali e programmi di pregio, con una riorganizzazione interna che ha l’obiettivo di cogliere le possibili sinergie editoriali e accrescere sempre più la qualità della sua programmazione.
Nasce così la Direzione Programming in cui confluiscono le attuali direzioni Cinema, Entertainement, Partner Channels e Sky TG24 che raggrupperà così tutti i contenuti editoriali non sportivi prodotti e distribuiti dalla piattaforma Sky. La guida della nuova direzione viene affidata ad Andrea Scrosati che viene promosso Executive Vice President Programming.
La Direzione Programming gestirà dunque tutti i canali a brand Sky: SkyUno, SkyArte, Sky3D, l’offerta cinema dei canali SkyCinema, l’offerta news di SkyTg24, i rapporti e la gestione dei canali partner presenti sulla piattaforma, l’offerta in chiaro del canale Cielo. Un modello organizzativo già collaudato dalle pay tv del Gruppo in Gran Bretagna e in Germania.
In questa nuova struttura Sarah Varetto, promossa Vice President News, oltre a continuare a guidare SkyTg24, affiancherà Andrea Scrosati nelle attività strategiche della direzione.