La manager proviene da Coca-Cola Italia, dove ha ricoperto da ultimo la carica di direttore comunicazione e pubblic affairs
Ikea Italia Retail annuncia la nomina di Cristina Broch a country communication manager.
Nel ruolo guiderà la funzione che all’interno dell’azienda si occupa di gestire le relazioni con i pubblici esterni ed interni. Broch riporterà ad Asunta Enrile, country retail manager & CSO di Ikea Italia Retail.
Cristina Broch vanta una significativa esperienza professionale maturata a livello nazionale ed internazionale nell’ambito della comunicazione e degli affari istituzionali ed entra in Ikea Italia dopo una lunga carriera in Coca-Cola, dove ha ricoperto da ultimo la carica di direttore comunicazione e pubblic affairs per Coca-Cola Italia, implementando strategie volte a proteggere e accrescere la reputazione dell’azienda in Italia.
“Sono felice di entrare a far parte di una realtà come Ikea, guidata da una visione che pone al centro il rispetto per le persone e per il pianeta e che ha fatto del brand activism il suo tratto distintivo – ha commentato -. Metterò a disposizione la mia esperienza per valorizzare al meglio l’identità e i valori del brand, rafforzando il dialogo con gli stakeholder interni ed esterni all’azienda”.
Durante l’ultimo ruolo in Coca-Cola Italia, Broch è stata anche vice-presidente con delega alla comunicazione e agli studi di settore di Assobibe, l’associazione nazionale di categoria che, nel sistema Confindustria, rappresenta le imprese che producono e vendono bevande analcoliche in Italia.
In precedenza, ha ricoperto il ruolo di head of brand PR & social media in Coca-Cola Germania e prima ancora quello di communication & public affairs manager per il Padiglione Coca-Cola a Expo Milano 2015, ruolo affidatole dopo un’esperienza all’interno del team public affairs & communication in Coca-Cola Italia.
Ha iniziato il suo percorso lavorativo in un’agenzia di comunicazione del gruppo WPP a Ginevra e, prima ancora, nel gruppo bancario UBS a Zurigo.