La divisione Advertising di Hearst Magazines Italia si arricchisce della professionalità di Roberta Battocchio, chiamata ad assumere il ruolo di vicedirettore generale nell’ambito della Divisione Advertising Italia che fa capo a Marco Cancelliere, direttore generale advertising Italia.
All’interno della Divisione Adv, Battocchio assume la responsabilità del marketing e delle iniziative speciali. Battocchio ha inoltre un mandato specifico sullo sviluppo di progetti di comunicazione sul settore arredo, con l’obiettivo di progettare e implementare sia al livello nazionale sia internazionale le iniziative speciali del settore dove Hearst schiera brand come Elle Decor, Marie Claire Maison e Hearst Home.
Uno dei primi impegni sarà occuparsi di Be Original 2014, il progetto ideato da Elle Decor Italia per la tutela della creatività e dell’originalità in ambito design. Battocchio ha cominciato la sua carriera in Mondadori, ha proseguito in GFT e Alberto Culver per poi consolidare il suo background nel mondo dei media: in Hachette nel ruolo di vice Direttore Generale della Divisione Femminili e Arredo e in Condè Nast dove è stata Vice President – General manager Divisione “Lusso” e “Trade & Bridal” e, dal 2011, Vice President – Group Marketing Director & New Business.