Tutta la mattinata del 20 giugno sarà dedicata a interventi di persone legate al mondo Havas
Una due giorni dedicata al mondo dell’advertising e rivolta agli studenti del Master di secondo livello in Comunicazione e Marketing politico ed istituzionale della Luiss School of Government. Questa l’idea del Professor Francesco Giorgino, direttore del Master e volto noto del Tg1.
All’interno di questo approfondimento che avverrà, come ormai nuova consuetudine, in via telematica venerdì 19 e sabato 20 giugno, si parlerà in generale di pubblicità, del rapporto con la società, e si discuterà anche di come l’advertising abbia reagito all’emergenza coronavirus.
Tutta la mattinata del 20 giugno sarà dedicata a interventi di persone legate al mondo Havas. Si partirà con Manfredi Calabrò, ceo dell’agenzia, che racconterà le strategie del gruppo Havas e i processi di leadership nel mercato.
A seguire due interventi che illustreranno altrettante case history note al grande pubblico: dapprima Luca Josi, direttore brand strategy media & multimedia entertainment di Tim, guiderà gli studenti nel percorso che ha portato alla famosa campagna di Tim e del ballerino.
Subito dopo Sara Taschera, planning director di Havas Milan, racconterà l’origine strategica che sta alla base della campagna del carrello Coop.
Chiuderà la “mattinata Havas” Luigi Fattore, creative director dell’agenzia, che parlerà del processo creativo e della strategie del content advertising.
“Siamo particolarmente fieri di essere stati invitati a raccontare il mestiere del pubblicitario in una delle realtà formative più dinamiche e vitali in Italia. Investire tempo ed energie nell’educazione delle nuove generazioni è un buon modo per affrontare il delicato momento storico che ci troviamo a vivere. Occasione preziosa, questa, per aprire un dialogo ed un confronto con i talenti di domani” ha commentato Manfredi Calabrò, ceo dell’agenzia.