Il manager guiderà le aree di brand e performance marketing, customer engagement e programming di Disney+ in Italia
The Walt Disney Company Italia si rafforza con Francesco Magini, che ricoprirà la posizione di VP Disney+ DTC Italia riportando all’a.d. Daniel Frigo.
![](https://brand-news.it/wp-content/uploads/2022/10/FrancescoMagini_Disney.jpg)
Francesco Magini si aggiunge al team italiano dopo aver ricoperto negli ultimi 18 mesi il ruolo di VP Subscriber Growth EMEA all’interno del leadership team internazionale di Disney+ a Londra. Nel nuovo ruolo guiderà le aree di brand e performance marketing, customer engagement e programming di Disney+ in Italia.
Daniel Frigo, a.d. The Walt Disney Company Italia, ha commentato: «Il brand Disney ha sempre avuto una forte affinità con il nostro Paese e come team italiano il nostro obiettivo è quello di mantenere vivo questo rapporto lavorando in maniera strategica per rispondere ai bisogni del consumatore, ma anche per proporre esperienze e contenuti nuovi rilevanti e affini per l’Italia in linea con le strategie del gruppo. In questo contesto la presenza di Francesco ci aiuterà affinché Disney+ possa presidiare con più forza l’area di general entertainment, area su cui siamo già attivi grazie alla collaborazione con i migliori talenti creativi italiani. Il gruppo Disney infatti si sta concentrando sulle produzioni locali, con focus su contenuti seriali che possano svilupparsi in diverse stagioni e che vedano protagonisti temi cari al pubblico italiano e internazionale. Ne sono un esempio made in Italy Le Fate Ignoranti – la serie di Ferzan Ozpetek, The Good Mothers diretta da Julian Jarrold e da Elisa Amoruso, I Leoni di Sicilia, la saga familiare tratta dall’omonimo bestseller di Stefania Auci per la regia di Paolo Genovese di cui sono in corso le riprese e Boris 4, l’attesissima serie cult comedy, che debutterà il 26 ottobre in esclusiva sulla piattaforma streaming».
Magini è entrato in Disney nel marzo 2021 dopo oltre dieci anni in Amazon Europe in cui ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità, il più recente come Director Amazon Prime.