Filmmaster vara una nuova governance per rafforzare l’offerta nella ideazione e produzione di eventi su scala internazionale

Filmmaster annuncia la nomina di Alfredo Accatino a presidente e la conferma di Antonio Abete nel ruolo di amministratore delegato.
Con una carriera consolidata nella comunicazione e nell’ideazione di grandi eventi, Accatino ha firmato alcune tra le più importanti produzioni internazionali contribuendo alla crescita creativa di Filmmaster.
«Creatività e innovazione sono i pilastri su cui vogliamo costruire la distintività dell’azienda – ha dichiarato Accatino -. Oggi più che mai è cruciale dare forma a contenuti che siano non solo spettacolari, ma anche significativi, capaci di generare valore per il pubblico e per i territori in cui operiamo. In quest’ottica, la Cerimonia di Chiusura delle Olimpiadi e la Cerimonia di Apertura delle Paralimpiadi di Milano Cortina 2026, che si terranno all’Arena di Verona, rappresentano un’occasione straordinaria per raccontare l’identità culturale del Paese con uno sguardo contemporaneo e universale».
La conferma di Abete alla guida operativa vuole invece assicura continuità alla governance e alla strategia di espansione in nuovi mercati.
«Il settore degli eventi sta vivendo un’evoluzione costante e Filmmaster ha dimostrato di saper anticipare i cambiamenti – spiega Abete -. rafforzare la nostra presenza sia in Italia che all’estero, investendo in innovazione e nella valorizzazione delle nostre risorse creative e produttive».