IAB Italia annuncia l’ingresso di Federica Gabardi in qualità di general manager dell’Associazione.
Federica Gabardi avrà la responsabilità della gestione economica e finanziaria di IAB Italia e, coordinando lo staff dell’Associazione, si occuperà della relazione con i soci, gli stakeholder e le altre associazioni, supervisionerà tutte le attività ed eventi nei quali IAB Italia sarà impegnata e avrà un ruolo fondamentale nella diffusione della cultura digitale a diversi livelli.
Inoltre, nell’ambito Public Affairs, avrà il compito di rafforzare ulteriormente il dialogo con le Istituzioni a livello nazionale e internazionale, con l’obiettivo di bilanciare due principi essenziali: garantire la tutela degli utenti e spingere al contempo la crescita di un settore centrale per il rilancio dell’economia del Paese.
Federica Gabardi arriva in IAB Italia dopo 11 anni di esperienza nel campo marketing e media, che l’hanno vista operare in realtà multinazionali come Beiersdorf, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità. Negli ultimi due anni la Gabardi ha ricoperto il ruolo di responsabile marketing e vendite in VITA Società Editoriale, content company italiana rivolta ai temi della sostenibilità, quotata alla Borsa di Milano.
In Iab prende il posto di Fabiano Lazzarini, che era uscito dall”associazione a giugno.