Fabio Caporizzi, amministratore delegato di Burson-Marsteller, è stato nominato presidente di Y&R Group, sigla che raggruppa sette storici marchi della comunicazione e dei servizi di marketing: Young&Rubicam, VML, Wunderman, Landor, Cohn&Wolfe, Burson-Marsteller, Sudler&Hennessey.
“La strategia di WPP in Italia prosegue sempre più rapida all’insegna dell’integrazione e della collaborazione tra le varie agenzie – ha dichiarato Massimo Costa, WPP country manager e chairman – Mi fa piacere che Fabio, che ha fatto parte del progetto Y&R Group fin dalla sua nascita, mi subentri in questo percorso di innovazione culturale e professionale che sta caratterizzando tutte le 65 società operative di WPP in Italia e che i nostri oltre 1.000 clienti apprezzano ogni giorno di più”.
Costa, come programmato da tempo, sta lasciando le cariche nelle società operative per svolgere a tempo pieno il suo ruolo di country manager e chairman di Wpp Italia. In questo senso, qualche settimana fa era stata annunciata la nomina di di Vicky Gitto a Presidente e di Simona Maggini ad Amministratore Delegato di Young & Rubicam Italia (leggi la notizia).