Discovery Italia annuncia la costituzione del Digital HUB, una business unit esclusivamente dedicata allo sviluppo, gestione e ottimizzazione delle attività digital dell’editore. Per gestire e coordinare tutte le attività del Digital HUB nasce anche il nuovo ruolo di head of digital, che Discovery Italia ha affidato a Luca Nicoli.
Nel nuovo incarico, Nicoli, che risponderà all’amministratore delegato di Discovery Italia Marinella Soldi ad interim e a Dave Schafer, SVP Interational Digital Media, si occuperà della definizione e dell’esecuzione delle strategie di marketing, editoriali e commerciali e avrà la responsabilità del raggiungimento degli obiettivi di business della nuova divisione, nell’ambito del più ampio progetto di crescita della società.
Luca Nicoli, che sarà operativo dal prossimo 14 luglio, arriva in Discovery Italia dopo una significativa esperienza in RIM Italia in qualità di senior marketing manager digital and applications, dove si è occupato di digital marketing e di media planning per rafforzare l’awareness del brand e dei prodotti BlackBerry. Precedentemente è stato in Viacom Italia, in qualità di head of digital Italy, con il ruolo di implementare la strategia digital del Gruppo.