L’ingresso di Sergio Campanini – proveniente da Kiss Kiss – si inserisce nella nuova strategia commerciale di Rai Pubblicità dopo l’acquisizione della raccolta di Radio Italia e il lancio di RaiPlay Sound
Rai Pubblicità annuncia l’ingresso di Sergio Campanini come responsabile vendite Total Audio a diretto riporto del direttore clienti Giulia De Carli.
Genovese classe 1966, Campanini ha ricoperto importanti ruoli nell’ambito del marketing pubblicitario del mondo della radio. E’ stato direttore vendite in Radio Kiss Kiss e prima in RDS Advertising, oltre ad aver ricoperto la funzione di direttore commerciale in PRS Media.
Nel corso della sua carriera è stato anche a capo delle vendite tv per Eurosport e Sportitalia.
“Grazie alla sua profonda conoscenza del mezzo radiofonico e delle opportunità che offre agli investitori – spiega una nota stampa – l’ingresso di Sergio Campanini si inserisce nella nuova strategia commerciale della concessionaria del servizio pubblico, che ha recentemente siglato un importante accordo di partnership con Radio Italia solomusicaitaliana per la raccolta pubblicitaria (vedi notizia), un sodalizio che rende Rai Pubblicità la prima concessionaria sull’offerta audio con oltre 24 milioni di ascoltatori nei 7 giorni”.
La sua sarà una figura chiave anche in relazione al recente lancio di RaiPlay Sound, la nuova piattaforma Rai dedicata all’audio digitale (vedi notizia).