Rai Pubblicità punta sulla musica con il nuovo hub Pitch, che comprenderà anche gli eventi di Friends & Vivo Multimedia

Rai Pubblicità presenta il nuovo hub musicale Pitch, nato per connettere i brand alle persone attraverso la musica, e la partnership con Friends & Vivo Multimedia, la società guidata da Marco Pontini per la quale gestirà gli spazi pubblicitari

Rai Pubblicità punta sulla musica con il nuovo hub Pitch, che comprenderà anche gli eventi di Friends & Vivo Multimedia

Connettere i brand alle persone attraverso la forza della musica: è questa la nuova sfida di Rai Pubblicità, che ieri sera ha annunciato la nascita di Pitch e la partnership con Friends & Vivo Multimedia.

«A fronte di contesti mediatici altamente frammentati, abbiamo individuato nella musica il connettore più efficace – ha spiegato l’a.d. della concessionaria Gian Paolo Tagliavia -. Qualunque sia la modalità di fruizione, la musica aiuta i brand a esprimersi in tutta la loro autenticità e a creare relazioni significative con il pubblico, favorendo la costruzione di esperienze memorabili».

Pitch è il nuovo hub musicale di Rai Pubblicità che promette “di individuare e connettere i diversi momenti di fruizione musicale inserendoli in un unico racconto integrato e coerente per i brand”. Comprende gli eventi targati Rai come il Festival di Sanremo, il nuovo polo radiofonico nato intorno a Rai Radio – e in particolare a Radio2 – con Radio Italia Solo Musica Italiana e Radio Kiss Kiss, le piattaforme digitali RaiPlay, RaiPlay Sound e Vevo. E a questa offerta da oggi si aggiungono anche gli eventi di musica dal vivo rappresentati da Friends & Vivo Multimedia.

La concessionaria, infatti, avrà ora in gestione gli spazi pubblicitari nei ledwall sul palco e tutte le aree legate agli eventi di musica dal vivo prodotti e organizzati da Friends & Partners, Vivo Concerti e Magellano Concerti, le tre realtà che nel 2022 hanno dato vita alla newco Friends & Vivo Multimedia.

«Con un unico progetto integrato – prosegue Tagliavia – i brand avranno la possibilità di comunicare i propri valori e messaggi attraverso un racconto che si articola dai grandi eventi musicali sul territorio, ai programmi tv in prima serata, dalle première internazionali su Vevo, all’on demand di Rai Play e RaiPlay Sound e all’intrattenimento radiofonico dei palinsesti più amati dagli italiani».

Marco Pontini, a.d. di Friends & Vivo Multimedia, ha aggiunto: «Siamo entusiasti di questa importante partnership con Rai Pubblicità. La musica dal vivo è un vero e proprio media capace di entrare in contatto con tutti i target, soprattutto quelli più difficili da raggiungere quali Gen Z e Millennials. Insieme a Rai Pubblicità, stiamo dando vita ad un progetto del tutto innovativo che dà alle aziende la possibilità di entrare nel mercato dei grandi eventi musicali come mai fatto fino ad oggi attraverso soluzioni di comunicazione studiate ad hoc. Oggi possiamo anche presentare al mercato un nuovo format di intrattenimento denominato ‘Pre-show’ che offre ai brand una opportunità di contatto con il nostro pubblico, proprio nelle ore che precedono lo spettacolo; questa modalità di pianificazione pubblicitaria potrà avvenire trasversalmente su più tour in contemporanea, raggiungendo coperture rilevanti su target pregiati in un contesto unico: il live».

 

I NUMERI DI PITCH

Pitch nel mese medio offre al mercato 23,5 miliardi di contatti tv, 5,1 miliardi di contatti radiofonici, 500 milioni di contatti digital, 41 milioni di contatti social, a cui si aggiungono i 1800 concerti l’anno di Friends & Vivo Multimedia

Rai Pubblicità punta sulla musica con il nuovo hub Pitch, che comprenderà anche gli eventi di Friends & Vivo Multimedia ultima modifica: 2023-03-01T08:36:20+01:00 da Redazione

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