A margine dell’assemblea Mediaset sulla fusione in MediaForEurope, Stefano Sala, a.d. di Publitalia, ha parlato dell’andamento della concessionaria
Archiviato il periodo estivo e il confronto con un periodo omologo 2018 caratterizzato dalla forte attrattività dei Mondiali di Calcio, Publitalia guarda con ottimismo ai prossimi mesi del mercato.
“Abbiamo registrato una forte crescita nella raccolta a luglio – ha spiegato Sala, a margine dell’assemblea Mediaset che ha dato il via libera alla fusione in MediaForEurope (vedi notizia) – , in netta crescita rispetto al dato di luglio 2018, scorporato dalla parte Mondiali. La raccolta luglio 2019 è positiva anche confrontandola con quella 2017. Agosto, per quanto poco importante, ha chiuso con una crescita del 5%”.
Per quanto riguarda i prossimi mesi, Sala ha spiegato che “In questi primi giorni di lavoro la concessionaria ha avuto un buon riscontro da parte del mercato”.
Positiva a questo proposito la raccolta sulla prossima Champions League. “Abbiamo adottato lo stesso modello di impaginazione pubblicitaria dei Mondiali e la stessa modalità di vendita attraverso due pacchetti, uno autunnale e uno primaverile. Di fatto, abbiamo venduto già tutta la manifestazione. Abbiamo tenuto solo alcuni spazi per metterli a disposizione delle aziende che hanno bisogno di pianificare campagne tattiche”.