Il report mensile sulla mobilità elaborato da Clear Channel dice che nel mese di maggio la mobilità ha fatto un balzo in avanti, fatto alquanto rassicurante per l’OOH.
Per la media company, che in Italia conta oltre 40mila impianti e più di 1.500 schermi digitali, ci sono tutte le premesse per un’estate ‘Out-of-Home’.
Il mese scorso, infatti, il tempo trascorso in luoghi di svago e negozi è aumentato considerevolmente, (Milano +9%, Roma +8%, Napoli +6%) e così pure il traffico in due aeroporti presidiati da Clear Channel (Venezia +71%, Bologna +38% rispetto al 2019).
La media company ha appena lanciato il nuovo pacchetto battezzato ‘ChOOse Summer’, offerta commerciale estiva che permette pianificazioni veloci, flessibili e capillari su tutto il territorio nazionale, intercettando simultaneamente abitanti e turisti, personalizzabile grazie al geomarketing. In luglio e agosto le campagne digitali più tradizionali saranno affiancate da nuovi murales e da showcase che, in centro a Milano, trasformano le FSU in erogatori di profumo, giardini fioriti e gaming console.
“Stiamo lavorando intensamente per valorizzare la nostra offerta, puntando sul concetto di mix flessibile, messaggio capillare e creatività distintiva. Crediamo nel valore dell’outdoor come elemento imprescindibile della cross-medialità, ma soprattutto crediamo nell’effetto positivo che l’outdoor esercita sul consumatore. La pubblicità esterna non disturba mai, al contrario arricchisce il contesto urbano e accompagna gentilmente i passanti e gli automobilisti. Non lo diciamo noi, lo dicono i dati”, commenta Emanuela Cirillo, Direttore Prodotto Clear Channel Italia.