JCDecaux pubblica i dati dei primi 9 mesi del 2017. Il fatturato rideterminato nel terzo trimestre 2017 è aumentato del +2,4% raggiungendo gli 812,0 milioni di euro, a fronte dei 792,7 milioni di euro del terzo trimestre 2016.
Escludendo l’impatto negativo correlato alla variazione dei tassi di cambio e l’effetto positivo correlato alle variazioni di perimetro, il fatturato organico rideterminato presenta un aumento del +4,9%.
Il fatturato pubblicitario organico rideterminato, esclusa la voce relativa a vendita, locazione e manutenzione dell’arredo urbano e degli schermi pubblicitari, è in aumento, nel terzo trimestre 2017, del +4,9%.
“La crescita del +4,9% del nostro fatturato organico nel terzo trimestre, migliore delle attese, riflette sia la robusta performance dei nostri asset digitali nell’Arredo Urbano, presenti al momento solo in un numero limitato di città, sia il risanamento della nostra divisione Trasporti, potenziata dalla ripresa in corso delle nostre attività in Cina. Il settore Affissioni continua ad essere difficile, nonostante la buona performance dei nostri schermi digitali premium di grande formato a Londra, Chicago e Mosca – spiega Jean-Charles Decaux, Co-direttore Generale di JCDecaux -. Per quanto riguarda il quarto trimestre del 2017 continua il buon andamento della nostra attività pubblicitaria e attualmente prevediamo una crescita del nostro fatturato organico rideterminato di circa il +4,5%, portando ad un tasso di crescita organica del fatturato annuo di circa +2,5%”.