JCDecaux annuncia di aver vinto, a seguito di una gara d’appalto, l’esclusivo contratto pubblicitario di 10 anni per l’aeroporto internazionale di São Paulo Guarulhos.
A partire dall’11 luglio, JCDecaux è responsabile della gestione degli spazi pubblicitari dei tre terminali, così come delle strade di accesso all’aeroporto internazionale della capitale economica del Brasile, con una popolazione di 20 milioni di abitanti.
Oltre all’immediata commercializzazione delle attuali installazioni, JCDecaux trasformerà l’offerta media secondo i più alti standard internazionali investendo in nuovi schermi premium e innovativi per modernizzare l’immagine dell’aeroporto. Il Gruppo continuerà inoltre la digitalizzazione dell’aeroporto e introdurrà un approccio scientifico alla vendita dello spazio pubblicitario attraverso lo sviluppo di cluster di audience, per meglio soddisfare le nuove aspettative degli inserzionisti e delle loro agenzie.
Con 36,6 milioni di passeggeri nel 2016 e più di 40 compagnie aeree in servizio, l’aeroporto internazionale São Paulo Guarulhos è il primo aeroporto ed un vero e proprio hub per il Sud America.
L’aeroporto è stato privatizzato nel 2012 ed è per il 51% di proprietà di Grupar (Invepar / Airport Company South Africa consortium) e per il 49% di Infraero. Recentemente è stata realizzata una trasformazione per accogliere i visitatori della Coppa del Mondo di Calcio nel 2014 e la maggior parte dei transiti per i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro del 2016.