L’accordo con la società britannica garantirà ai siti del network un accesso privilegiato e permetterà a Good Move di proporre il prodotto sul mercato italiano ad altri editori e concessionarie
Grazie all’accordo di collaborazione siglato con Good Move, la società specializzata in pubblicità programmatica guidata da Alessandro Mandelli e Massimo Vimini, è arrivato anche in Italia un nuovo prodotto nel campo del native advertising. Si tratta di Adyoulike, piattaforma native nata in UK che nell’ambito di un programma di espansione globale ha scelto Good Move come reseller esclusivo per il mercato italiano: i siti appartenenti al network della concessionaria avranno un accesso privilegiato alla piattaforma di native advertising in-feed di Adyoulike; inoltre Good Move la proporrà anche ad altri editori e concessionarie che attraverso di essa potranno gestire contenuti sponsorizzati, video e formati native data driven attraverso la vendita diretta e programmatica.
«Siamo entrati in contatto con Adyoulike attraverso la nostra sede di Londra. Le due società hanno lo stesso DNA e abbiamo immediatamente compreso come valorizzare la reciproca collaborazione: Adyoulike potrà espandersi sul mercato italiano, noi invece potremo sviluppare l’offerta – spiega Alessandro Mandelli, President e Co-founder Good Move – . Da oggi, immediatamente dopo la presentazione ufficiale inizieremo a proporre il prodotto agli editori: sia canali tematici indipendenti che importanti media brand».
In UK Adyoulike conta tra i suoi publisher siti tematici come Female First, GigWise, Glamour and Grace e i siti di news ad alto traffico come quelli dell’Independent e del Telegraph, come anche London 24 e Reader’s Digest. Adyoulike è leader europeo nella tecnologia native advertising, erogando oltre 1 miliardo di impression al mese.
«Tra i vantaggi dell’offerta di Adyoulike ci sono una visualizzazione più integrata del contenuto, nel rispetto degli obblighi di legge sull’identificazione del messaggio pubblicitario, e l’attinenza del contenuto garantita da una doppia profilazione: rispetto all’editore, nella sezione del sito, e rispetto al consumatore a seconda di caratteristiche socio-demografiche o in base a un’eventuale registrazione».
Attualmente fanno parte del network di Good Move circa 700 siti che permettono di articolare l’offerta nei segmenti Smart Woman, Advanced Entertainment e Engaging Automotive più il nuovo cluster Business.
La società ad oggi ha lavorato con oltre una cinquantina di brand tra i top player dei settori Automotive, FMCG, Entertainment, Telco e Insurance, principalmente attraverso i loro centri media. Dalla sede di Londra è inoltre attiva nel Far East, in particolare nel mercato indonesiano.
COME FUNZIONA ADYOULINE – SCARICA LE SLIDE