Clear Channel Italia affida a Carlo Rinaldi il nuovo ruolo di marketing & innovation director.
Rinaldi entra nella media company dopo un’esperienza pluriennale in Microsoft nelle aree consumer e online, marketing di prodotto e comunicazione, e con responsabilità delle aree digital marketing & social media e successivamente in TecnoInvestimenti Group – Assicom Ribes in qualità di direttore marketing e innovazione con responsabilità del marketing di prodotto, comunicazione e customer care.
Laureato in Computer Science Engineering al Politecnico di Milano, le sue competenze, maturate soprattutto nelle aree di innovazione digitale e tecnologica, marketing strategico, comunicazione e social media, serviranno ad affrontare una sfida importante che avrà come obiettivo l’arricchimento di un piano digitale dove il cliente è protagonista in tutta la sua customer journey e sempre più in ottica data-driven.
Pertanto, sotto la guida di Carlo Rinaldi, il team marketing & innovation di Clear Channel Italia si focalizzerà su temi strategici per il business: innovation culture e digital roadmap. Un percorso teso a rafforzare quei concetti che Clear Channel International ha indicato come priorità a livello globale e che in Italia trovano un focus e ruolo chiave.
Un ambizioso progetto finalizzato a settare in maniera strategica l’ooh, in logica sempre più integrata, con soluzioni basate sulla conoscenza delle informazioni e al fine di anticipare la dinamicità del mercato per soddisfare le esigenze dei clienti in termini di creatività e risultati di business.
Carlo Giacobbe, commercial director di Clear Channel Italia, dichiara: “sono felice ed entusiasta per l’ingresso di Carlo nel team commerciale di Clear Channel Italia. Con lui alla guida del team marketing & innovation son sicuro riusciremo a dare alla nostra strategia la propulsione innovativa fondamentale per segnare la differenza nel mercato dell’ooh. Abbiamo definito i principi e l’organizzazione fondamentali nel mettere al centro il cliente, ora siamo pronti per dare al ciente stesso risposte sempre più centrate ai suoi bisogni di business e di comunicazione attraverso lo sviluppo digitale dei nostri asset e della nostra politica commerciale”.