Partner di Clear Channel per i progetti con la realtà aumentata è ViewToo
Clear Channel Italia amplia la sua offerta inserendo la realtà aumentata nella sua proposta.
La realtà aumentata – spiega la concessionaria – è uno strumento di engagement molto potente ed efficace perché ha il vantaggio di creare una forte connessione emotiva tra il brand e il consumatore che si trova immerso in un’esperienza appassionante e indimenticabile. È come se l’utente fosse esso stesso parte dell’advertising. La partecipazione attiva crea intrattenimento e coinvolgimento facendo sì che la campagna rimanga più facilmente impressa nella memoria e si generi una maggiore affiliazione e interesse verso il brand e i prodotti.
Clear Channel Italia debutta nel mondo della realtà aumentata con un partner specializzato in marketing digitale, ViewToo, che supporterà lo sviluppo di progetti di comunicazione ad hoc.
La prima comunicazione integrata con la realtà aumentata è legata al tema natalizio e partirà a breve sugli impianti digitali della media company in tutto il territorio nazionale.
Inquadrando il QR code all’interno della campagna si verrà trasportati direttamente su un editor dedicato che permetterà di creare dei veri e propri biglietti di auguri attraverso delle immagini da personalizzare. Condividendo su Instagram gli scatti con l’hashtag #xmaschannel e taggando @clearchannel_italia, gli utenti potranno vedere le loro foto pubblicate sull’account ufficiale.
Gli scatti più belli saranno visibili anche sugli impianti digitali attraverso una soluzione real-time resa possibile grazie alla collaborazione con Datalytics Engage, un hub specializzato in innovazione che offre soluzioni tecnologiche di customer engagement, gamification e social contest pensate per coinvolgere gli utenti in esperienze interattive in ambito fisico e digitale.