Acast, azienda leader nel settore dei podcast, ha concluso un accordo strategico con Azerion, una delle principali piattaforme europee di pubblicità digitale, per rafforzare ulteriormente la sua presenza Belgio, Grecia, Italia, Paesi Bassi e Spagna.
Azerion lavorerà per assistere agenzie media e brand nella pianificazione e nell’esecuzione delle campagne audio gestendo le vendite di pubblicità diretta e programmatica nei singoli paesi grazie alla sua conoscenza dei mercati locali e alla sua forza vendita.
Secondo una nota di Acast, questo accordo ne alimenterà la crescita in quei mercati in cui non ha una presenza fisica, o è appena agli inizi, anche se gode dell’attenzione di una nutrita schiera di inserzionisti e podcaster; saranno invece mantenute internamente le vendite dirette relative alle campagne internazionali. La piattaforma svedese Acast nata nel 2014 e quotata al Nasdaq First North Premier Growth Market, è approdata in Italia a fine 2022.
Dichiara un portafoglio di 100mila podcast, 2.300 inserzionisti e 430 milioni di ascolti mensili che vengono monetizzati ovunque si verifichino, su qualsiasi app di podcasting o altra piattaforma di ascolto.