Zenith ha avviato una serie di eventi, all’interno del progetto Zenith Culture rivolto ai talenti dell’agenzia, con attività che coinvolgono i vari team “con l’obiettivo fare cultura, ispirando nuove idee, ampliando la conoscenza e accrescendo il senso di appartenenza consolidando i valori della brand”.
La prima serie di eventi sono gli Zenith Talks: si tratta di incontri che abbracciano una vasta gamma di argomenti partendo dalla comunicazione ai temi di attualità, senza limiti sui possibili contenuti.
I protagonisti di questi meeting sono di ispirazione per gli argomenti e le tematiche che trattano, ospiti esterni all’agenzia ma anche talenti di Zenith con cui aprire un confronto diretto. Eventi organizzati con un piccolo speech dell’ospite e una chiacchierata libera.
Il primo ha visto protagonista Massimo Russo, giornalista, uomo di comunicazione e attualmente responsabile digital Western Europe di Hearst, che ha parlato di cambiamento della società, di leadership, di come affrontarlo senza paura semplicemente guardando ‘più in là’.
I prossimi appuntamenti partono oggi, 24 giugno, con Georgia Giannattasio, ceo e co-fondatrice di Mentre, innovativa startup con focus su content e storytelling su podcast, con la quale si parlerà di una audio content strategy. Nel corso del meeting sarà affiancata da Alessio Giannone, in arte Pinuccio, personaggio televisivo e co-founder di Mentre.
A luglio sarà invece ospite Fabrizio Fantini, ceo di Evo Pricing, e affronterà il tema di come trasformare il retail (e non solo) dalle classiche logiche push industriali all’inevitabile customer-pull dell’era digitale.
“Gli Zenith Talks sono un regalo per noi, per le nostre persone, per i nostri talenti – commenta Andrea Di Fonzo, ceo di Zenith Italy -. Cibo per la mente, per alzare lo sguardo dal day-by-day e guardare a nuove sfide e alla trasformazione in corso”.