WPP riporta il terzo trimestre in territorio positivo ma stima la chiusura d’anno a -1,5%

Dopo tre trimestri con segno meno, Wpp torna a crescere con un terzo trimestre che segna +0,5%.

I risultati sono stati presentati venerdì a Londra dal ceo Mark Read che ha dichiarato come questo risultato sia un passo importante del piano delineato lo scorso dicembre per riportare il gruppo a una crescita sostenibile “in linea con quella dei nostri pari” entro il 2021. Tuttavia nonostante il risultato positivo le previsioni per fine anno restano invariate, con un saldo a -1,5%.

Tra i principali budget vinti Read ha citato quelli di Mondelez ed eBay insieme alle riconferme da parte di US Marine Corps e Centrica, clienti di vecchia data. Anche l’Europa Occidentale si riporta in territorio positivo per la prima volta dall’inizio dell’anno con +1,7% nel terzo trimestre, merito in particolare dalla Germania, insieme a mercati come Austria, Belgio, Portogallo, Spagna, Svizzera e Turchia mentre la situazione è più problematica in Francia, Italia e Olanda.

«“Negli ultimi 12 mesi, Wpp ha intrapreso azioni decisive e fatto progressi sostanziali su molti fronti – ha detto Read -. Abbiamo meno brand di agenzie ma più forti; una nuova leadership in molte delle aziende;  abbiamo potenziato i team trasversali che supportano le agenzie; e abbiamo un rinnovato impegno per la creatività, potenziata dalla tecnologia. Abbiamo consolidato il nostro ruolo di partner delle principali aziende tecnologiche del mondo e, soprattutto, il nostro lavoro è sempre più apprezzato dai clienti grazie alla capacità di adattarci alle loro esigenze in continuo mutamento in un mercato dinamico”.

SCARICA LE SLIDE

WPP riporta il terzo trimestre in territorio positivo ma stima la chiusura d’anno a -1,5% ultima modifica: 2019-10-28T11:41:59+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts