Andrà ad unirsi a GroupM la piattaforma di collaborazione dati InfoSum, di cui Wpp ha annunciato l’acquisizione.
L’operazione rappresenta un passo strategico per l’offerta di dati basata sull’IA di Wpp, che in questo modo potrà fornire ai suoi clienti l’accesso immediato alla più grande fonte di dati sicuri per la privacy e azionabili per l’intelligence di marketing, l’audience targeting e l’addestramento di modelli di IA. InfoSum opera con una tecnologia di data collaborationi cross-cloud brevettata, in grado di connettere fonti di dati in tutto l’ecosistema di marketing senza spostare o esporre i dati di ogni realtà.
Le capacità di InfoSum saranno integrate anche con il sistema operativo alimentato dall’AI Wpp Open, connettendo quindi i dati di prima parte delle aziende, l’universo di segnali di dati disponibili attraverso il network di InfoSum, le risorse di dati di Wpp e l’intelligence media di GroupM. Potranno anche costruire, addestrare e implementare modelli di IA personalizzati che utilizzano questi set di dati, generando insight e audience istantaneamente, ottimizzando le campagne in tutto l’ecosistema di marketing, il tutto in poche ore anziché in settimane.
Il network di InfoSum ottiene dati da piattaforme media tra cui Channel 4, Directv, ITV, Netflix, News Corp e Samsung Ads, nonché importanti retailer in tutto il mondo e partner di identità e dati tra cui Experian, TransUnion, Circana, Dynata e NCSolutions.
Lauren Wetzel rimarrà Ceo di InfoSum e assumerà il ruolo aggiuntivo di Chief Solutions Officer per GroupM, lavorando in modo interfunzionale per sviluppare prodotti e soluzioni basati sui dati per i clienti di Wpp e GroupM.