Recma e Comvergence certificano la crescita di OMD

Il primo semestre 2021 conferma OMD come un’agenzia in forte crescita, sia a livello di network che a livello Italia. Una tendenza in continuità con i risultati ottenuti a fine 2020, quando OMD Italia aveva raggiunto la vetta sia nel report qualitativo di Recma sia nel “New Business Barometer” di Comvergence e il network primeggiava nelle valutazioni di Recma, Comvergence e R3.

Nella recente pubblicazione “Overall Activity Volume 2020” di Recma, OMD Italia ha scalato una posizione conquistando il secondo posto del ranking che classifica le agenzie italiane sulla base del billing gestito. Un segnale importante per attestare il grande sviluppo di OMD in un anno così complesso che ha visto l’agenzia guidata da Francesca Costanzo concludere con un growth rate positivo a due cifre (12%): unica agenzia nella top ten.

Recma e Comvergence certificano la crescita di OMD
Francesca Costanzo, managing director di OMD Italia

Francesca Costanzo, managing director di OMD Italia, commentao: «La chiave per vincere è la consapevolezza che “aggredire” il cambiamento è l’unica risposta possibile. La radicale trasformazione della nostra industry ci entusiasma perché oggi, con umiltà ma forte determinazione, siamo pronti ad affiancare i nostri clienti nelle sfide più grandi: superare gli obiettivi di business sul mercato e-commerce trovando il balance con i canali di vendita fisici, sperimentare nuovi modelli di comunicazione in logica brandformance, sincronizzare linguaggi, contenuti e delivery. Investiamo in data sources qualitative, tech solutions sempre più sofisticate e sempre più agnostiche, modalità di delivery che massimizzano il go to market e tecniche di misurazione innovative per superare le barriere di rilevazione. Questa tensione alla conoscenza è fondamentale per essere l’agenzia del futuro ma il vero asset sui cui costruire la nostra curva di crescita sono i talenti, lo sono sempre stati, ma il livello di consulenza e di profondità che oggi possiamo dare come esseri umani capaci di governare la tecnologia, è ciò su cui vogliamo continuare a costruire la nostra agenzia».

Un periodo estremamente positivo non solo all’interno dei confini, tanto che nell’ultimo report di COMvergence, OMD Worldwide, si è classificata come la più grande agenzia del mondo; il report “Global, Regional and Country Rankings 2020” mostra OMD con un billing di $ 21,2 miliardi, un numero che rappresenta un aumento del 250% rispetto al 2019.

OMD domina il settore dell’e-commerce con 8,7 miliardi di dollari in attività digitali, in un anno dove la trasformazione digitale ha preso il sopravvento e ha visto un aumento esponenziale degli investimenti.
La classifica chiude la performance di OMD ai Cannes Lions del mese scorso – dove le 38 vittorie dell’agenzia l’hanno resa l’agenzia più premiata del festival 2021 – sottolineando come l’offerta di OMD guidi efficacemente l’innovazione di marketing su scala globale senza rivali.

Recma e Comvergence certificano la crescita di OMD ultima modifica: 2021-07-22T17:56:18+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts