Da febbraio, dopo la pubblicazione dei risultati finanziari dell’intero anno 2023, Loris Nold diventerà il nuovo chief financial officer di Publicis Groupe. Al momento ceo del gruppo per l’area Emea, Nold prende il posto di Michel-Alain Proch che lascerà l’azienda per seguire nuove opportunità lavorative al suo esterno.
Il ruolo di ceo dell’area Emea di Nold sarà assunto, sempre a partire da febbraio, da Demet Ikiler, attualmente coo della regione, con gli hub globali di Francia e Regno Unito che riporteranno, come gli Stati Uniti, direttamente ad Arthur Sadoun, presidente e ceo di Publicis Groupe.
La nomina di Nold arricchirà notevolmente la funzione e il team, grazie alle sue competenze finanziarie, operative e alla sua comprensione delle esigenze dei clienti. In Publicis Groupe dal 2003, il professionista ha un background da investment banker a New York e Londra. Nel gruppo ha in un primo momento supervisionato l’area Mergers & Acquisitions e successivamente quella Business Improvement. Sono seguite leadership operative e responsabilità P&L per alcune delle principali operazioni del gruppo in tutto il mondo, come ceo di Publicis Apac e poi ceo Emea.
“Loris è davvero unico nel suo genere: un leader operativo che combina una conoscenza intima delle nostre capacità e geografie con una solida base di competenze finanziarie – ha commentato Arthur Sadoun, presidente e ceo di Publicis Group -. Vorrei anche ringraziare Michel-Alain per tutto ciò che ci ha aiutato a realizzare e augurargli il meglio per il futuro. Demet è una delle leader più esperte e rispettate del settore, lavorerà a stretto contatto con i nostri manager nella regione per continuare a promuovere l’eccellenza attraverso i nostri asset di dati, creatività, media e tecnologia leader nel settore”.