Publicis Groupe cresce del 10,3% nel terzo trimestre e punta a +8,5% per fine anno

Publicis Groupe ha presentato i risultati finanziari del terzo trimestre 2022 nei quali riporta una crescita organica del 10,3% e una crescita dei ricavi netti del 23,5%, pari a 3,237 miliardi di euro. Al risultato hanno contribuito in particolare Publicis Sapient, con una crescita del +18.1%, ed Epsilon, con un +13.9%.

«In un contesto economico dominato dall’incertezza, una crescita organica del 10,3% è sopra le nostre aspettative – ha detto Arthur Sadoun, Chairman e Ceo di Publicis Groupe -. Per il terzo trimestre consecutivo, il nostro modello ci ha consentito di ottenere una crescita a doppia cifra catturando ancora una volta lo spostamento degli investimenti dei clienti verso la gestione dei dati proprietari, i media digitali e la trasformazione del business. Inoltre, il nostro new business continua a vederci in cima alle classifiche del settore nei 12 mesi».

Tutte le regioni hanno registrato una solida crescita organica, con Stati Uniti ed Europa a +11,1% e Cina a +5,9% nonostante i lockdown ancora in corso lì.

Sulla base di questo andamento, Publicis Groupe ha anche rivisto al rialzo le stime per fine anno. «Siamo fiduciosi di raggiungere una crescita organica di circa +8,5% rispetto al +6% e +7% stimato precedentemente, con un margine operativo vicino al 18% e un flusso di cassa libero vicino a 1,6 miliardi di euro».

In quest’occasione, Sadoun ha inoltre annunciato lo stanziamento di 50 milioni di euro per finanziare un bonus eccezionale per i dipendenti che hanno una retribuzione fissa – 45mila in tutto il mondo -, pari a una settimana di stipendio, volto a sostenerli di fronte all’aumento dell’inflazione.

SCARICA LE SLIDE

Publicis Groupe cresce del 10,3% nel terzo trimestre e punta a +8,5% per fine anno ultima modifica: 2022-10-19T10:54:10+02:00 da Redazione

Related posts