Il network di cui è ceo Marco Girelli presenta ufficialmente la sua terza sigla, specializzata in consulenza integrata di digital marketing. A guidarla come managing director è Emanuele Giraldi, tornato in OMG dopo che nell’ottobre 2017 aveva assunto il ruolo di strategy director di Mindshare
Omnicom Media Group annuncia ufficialmente il lancio in Italia di Hearts & Science.
A guidare la sigla specializzata in consulenza integrata di digital marketing, e terzo global network di OMG, è Emanuele Giraldi con il ruolo di managing director.
«Negli ultimi dieci anni – commenta Giraldi, tornato in OMG dopo che nell’ottobre 2017 aveva assunto il ruolo di strategy director di Mindshare – abbiamo alimentato un ecosistema mediatico così rumoroso che la gente fugge dalla pubblicità: il primo competitor di un brand è lo ‘scroll’ sul telefono. Il nostro obiettivo è costruire progetti di marca che attirino le persone e si adattano alle necessità e differenze di ciascuno di noi».
Hearts & Science – in particolare evidenza negli USA dove segue tra gli altri AT&T – rappresenta in Italia l’evoluzione di Omni@, sigla tutta italiana nata nel 2016, e si avvale del supporto della centrale Omnicom Media Group, gestendo un billing di oltre 40 milioni di euro.
L’età media del team è di 31 anni.
Tra i nuovi clienti acquisiti, dopo una gara, figura Crédit Agricole, di cui ha curato la pianificazione della campagna al via lo scorso maggio.
Marco Girelli, ceo di Omnicom Media Group Italia, aggiunge: «Emanuele e il suo team sono le persone giuste per questo nuovo progetto di Omnicom Media Group che mette a fuoco un tema che ci coinvolge tutti: conoscere profondamente le persone per comunicare con loro, perché la connessione più importante rimane quella umana. È questo un asset strategico per il successo del business e la chiave di volta che aiuta a differenziarsi in mercati ipercompetitivi ed iperaffollati. Passione, coraggio ed empatia sono indiscutibilmente il mantra e il cuore pulsante di H&S».