Nel terzo trimestre 2022 Dentsu ha registrato un calo del 3,7% dei ricavi organici. Il risultato dipende dal confronto con il dato dell’anno precedente, che per il Giappone era stato eccezionale. Vediamo infatti che Dentsu Japan Network registra un -15,1%, con un tasso di crescita del terzo trimestre rispetto al 2019 in miglioramento rispetto al secondo trimestre, a dimostrazione che la domanda nel mercato giapponese è comunque solida.
Dentsu International ha registrato invece una crescita organica del 5,4%, guidata dalla continua domanda di esperienze digitali e servizi di trasformazione.
Nell’area Emea la crescita organica nei 9 mesi è stata del 5,6%, che sale a +10,1% escludendo la Russia. Nel terzo trimestre invece ha superato il +15% grazie a un portafoglio ben diversificato di competenze e clienti in tutti i settori. L’area CXM ha registrato una crescita organica superiore al 20%. I servizi multimediali e creativi hanno entrambi registrato una crescita organica a una cifra media. Danimarca, Francia, Germania, Svizzera e Regno Unito hanno registrato una crescita organica a due cifre nel trimestre.
Per l’intero anno il gruppo prevede una crescita organica dal 4% al 5%, con margini del 18% esclusa la Russia.