Il centro media del gruppo WPP ottiene il premio per la Campagna dell’Anno e altri 17 riconoscimenti
Sei ori, otto argenti e tre bronzi oltre all’ambito trofeo di Campagna dell’Anno attribuito al lavoro ‘Missing Type’ ( campagna per la donazione di sangue e organi per conto del National Health System britannico) sono stati consegnati all’agenzia media MediaCom nel corso della cerimonia di premiazione, lunedì 8 maggio, durante la tre giorni del Festival of Media Global, a Roma.
Celebrate anche come ‘best in class’ le campagne per Gillette e Head & Shoulders (Procter & Gamble) e per Safekids Aotearoa.
I premi del Festival of Media Global Awards ricompensano l’eccellenza nella strategia media in tutto il mondo e celebrano i lavori più innovativi ed efficaci: il successo di MediaCom è ulteriormente confermato anche dalla prima posizione ottenuta dal network di agenzie media nella shortlist, con 51 nomination per 24 campagne in 13 mercati e giunge dopo la nomina, per due anni consecutivi, quale Agenzia dell’Anno al M&M Global Awards.
“È sempre una bella soddisfazione vincere premi per i nostri clienti, ma queste vittorie sono ancora più gradite perché raccolte da tutto il nostro network, dalla Nuova Zelanda alla Colombia, da Israele alla Germania, ha dichiarato Stephen Allan, Worldwide Chairman e CEO di MediaCom. È anche la prova che la nostra filosofia ‘Systems Thinking’ funziona.”
I premi ottenuti dalle agenzie del network spaziano dalle più tradizionali pianificazioni alla migliore localizzazione di un brand globale – oro per P&G Gillette ‘Bachelor of Shaving, MediaCom India -, dal miglior uso della gamification – argento per Deutsche Telekom ‘Sea Hero Quest’, MediaCom Germany – al miglior utilizzo dei contenuti – argento per Shell, ‘Best Day of my Life’, MediaCom Global – al miglior uso del real time marketing, bronzo per Mars Snickers, ‘Hugerithm’, MediaCom Australia.