L’implementazione della nuova offerta inizierà negli Stati Uniti e Michelin e Moen saranno tra i primi brand a utilizzarla. Il lancio sui mercati internazionali è previsto entro la fine dell’anno
Havas Media Group promuove il proprio impegno a fare una ‘meaningful difference’ con una nuova offerta media composta da aziende tradizionalmente sottorappresentate nel marketing. La piattaforma, unica nel suo genere, offre ai clienti l’opportunità di investire su media con proprietà BIPOC (Black, Indigenous, People of Color) e LGTBQ+.
“In un’epoca in cui l’opinione del consumatore e del cliente si concentra sui comportamenti sociali sotto diverse forme, riteniamo importante lanciare un prodotto che consenta ai clienti di intraprendere azioni positive con i propri investimenti media come meglio desiderano, proprio come una banca può creare o gestire fondi socialmente responsabili. Il nostro ruolo è informare i clienti dell’opportunità di supportare queste aziende in un sistema che in precedenza non facilitava i brand a sostenere le società appartenenti alle minoranze. Oggi il contesto in cui appare una brand è tanto importante tanto quanto quello che ha da dire”, ha affermato Peter Mears, Global CEO di Havas Media Group.
La nuova offerta, ha aggiunto Mears, deriva dalla strategia chiave di Havas Media Group di “fare una meaningful difference per brand, aziende e persone” e comprendere i ‘meaningful media’, ovvero quelli che per la capacità di ispirare fiducia, coinvolgere e influire sulla vita delle persone hanno maggiori possibilità di aiutare i brand a raggiungere un’audience più coinvolta. L’implementazione inizierà negli Stati Uniti e Michelin e Moen saranno tra i primi brand a beneficiare di questo mercato. Il lancio sui mercati internazionali è previsto entro la fine dell’anno.
Non tutte le impression sono uguali. L’agenzia ha investito e indagato su quelli che definisce ‘meaningful media’ per dare le migliori media experience: “non crediamo che tutte le impression siano uguali”, ha detto, sottolineando la volontà dell’agenzia di “fornire ai clienti percorsi alternativi per raggiungere e coinvolgere i consumatori, consigliarli sugli investimenti media che vengono impiegati su una piattaforma o un partner, piuttosto che un altro”. La nascita del social equity private marketplace è per Havas Media Group uno dei primi passi per promuovere diversità ed equità: “Abbiamo ancora molto da fare, come agenzia e come industry”, ha concluso Mears.