GroupM valuterà con OpenSlate qualità e brand safety dei video su YouTube

Prenderà il via prima in USA e UK e poi verrà estesa ad altri mercati internazionali la partnership stretta da GroupM con la società di social video analytics OpenSlate, finalizzata a misurare qualità e sicurezza per i brand dei video su YouTube.

L’iniziativa giunge a poche settimane dallo scoppio della questione brand safety su YouTube: la piattaforma ha annunciato contromisure, ma anche i centri media – GroupM ma anche quelli parte di Publicis Media – hanno messo in atto soluzioni per garantire maggior sicurezza ai clienti.

Quella scelta dalla struttura di WPP permette di ottenere dati e insight sul contesto video pressoché in tempo reale e le agenzie di GroupM potranno usufruire di ulteriori controlli e misure di sicurezza sugli acquisti fatti su YouTube, attraverso soluzioni come Google Preferred e piattaforme di bidding come AdWords o DoubleClick Bid Manager.

Attraverso i dati indipendenti di OpenSlate, i clienti di GroupM avranno strumenti per definire meglio i contenuti che vogliono escludere dalle loro pianificazioni.

Susan Schiekofer, chief digital investment officer, GroupM North America, ha dichiarato che non è facile eliminare tutti i rischi in pianificazioni all’interno di contenuti generati dagli utenti, ma che i clienti hanno il diritto di godere di tutte le protezioni possibili. La soluzione messa a punto da OpenSlate è infatti flessibile, in modo che i diversi brand possano decidere individualmente il propri valori e grado di tolleranza ai rischi, in modo trasparente.

GroupM valuterà con OpenSlate qualità e brand safety dei video su YouTube ultima modifica: 2017-04-03T09:47:34+02:00 da Redazione

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