GroupM Italy e le sue agenzie Wavemaker, Mindshare ed EssenceMediacom saranno tra i protagonisti di Intersections.
Il tema dell’intervento principale di GroupM e delle sue agenzie che si svolgerà martedì 29 ottobre alle 16.30, intitolato “Video nell’era della Crossmedialità: vincere la sfida dell’efficacia e dell’attention” affronterà la crescente rilevanza dei contenuti video in un panorama mediatico in continua evoluzione.
I diversi panel esploreranno l’adozione crescente di contenuti video e on demand, analizzando l’impatto degli addressable media e le modalità di fruizione frammentate, e come strategie innovative anche in ambito content ed entertainment permettano ai brand di emergere. Tra i temi affrontati, si discuterà, inoltre, di come utilizzare l’AI proprietaria di GroupM e studi ad hoc sull’attention per massimizzare l’efficacia anche in contesti a ridotta attenzione e aumentare il coinvolgimento del pubblico grazie a contenuti e linguaggi.
Wavemaker, Mindshare ed EssenceMediacom condivideranno, infatti, esempi concreti e di successo in collaborazione con i loro clienti, tra cui Fastweb, illycaffè, Sofidel e Trainline. Questi progetti metteranno in luce come una pianificazione strategica e integrata e uno storytelling efficace possano generare risultati significativi, affrontando le trasformazioni attuali del mercato. Attraverso l’analisi delle case history realizzate, si evidenzierà l’importanza di un approccio collaborativo e orientato ai risultati, in grado di rispondere efficacemente alle esigenze e alle dinamiche in continua evoluzione del settore.
Inoltre, sempre nella programmazione di Intersections, GroupM sarà tra i relatori del workshop “Why Google’s Chrome Announcement Changes Nothing for Brands” di LiveRamp mentre vari professionisti di Wavemaker Italy saranno ospiti in diversi workshop organizzati da clienti e partner, dove condivideranno la loro expertise su temi cruciali.
Tra i workshop in programma per Wavemaker, spiccano “Beyond the Box: Connecting with People in the Age of CTV” con Google e Intesa SanPaolo, “Unveil the beauty of every impression”, in collaborazione con IAS e L’Oréal. Infine, “Dall’online all’in-store con i mobile coupon: la strategia multicanale retail per L’Oréal” organizzato da AdKaora.