Nuovo ruolo in Wpp per il manager italiano, che dal 2012 ricopriva il ruolo di ceo di Maxus Emea
Federico De Nardis ha assunto la carica di ceo di GroupM per l’area Sub-Saharan Africa.
Si tratta di un nuovo ruolo per il network media di Wpp, che testimonia la volontà del gruppo di investire nel continente africano per supportare i piani di crescita di clienti sia locali che globali.
Il manager italiano avrà la responsabilità delle operazioni in 24 paesi africani, riportando a Dominic Granger, ceo di GroupM Emea.
De Nardis ricopriva dal 2012 il ruolo di ceo per la regione Emea di Maxus, la sigla di GroupM che con la fusione con Mec è diventata Wavemaker a inizio anno. In precedenza era stato ceo di Maxus Italy e prima ancora aveva contribuito alla creazione di Mc2, il centro media nato nel 2006 in toint venture tra Wpp e il cliente Fiat.
Agli inizi della carriera aveva lavorato anche in Alchera, Fiat e Saatchi & Saatchi.