EssenceMediacom e Nabla insieme per potenziare l’experiential marketing con em3

L’agenzia di GroupM EssenceMediacom ha sviluppato una nuova app basata su tecnologia blockchain che punta a  promuovere una maggiore interazione e coinvolgimento tra brand e consumatori

Giulio Aiello, Erik Rollini, Gianni Famà, Andrea Bozzo, Giorgio Nocera, Davide Segullo

EssenceMediacom Italy e Nabla, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni web3, annunciano una partnership per lanciare l’applicazione em3, con l’obiettivo di sfruttare le innovazioni tecnologiche e promuovere una maggiore interazione e coinvolgimento tra brand e consumatori.

L’appalicazione utilizza la tecnologia blockchain dell’ecosistema Cosmos per fornire un sistema che possa essere impiegato con successo in attività di experiential marketing.

Contrariamente all’uso comune della blockchain in contesto finanziario, em3 dimostra come il potenziale della stessa sia molto più ampio, oggi ad esempio è utilizzata dall’agenzia guidata da Zeno Mottura per creare un programma di incentivi e premi ai propri talenti.

Da una settimana, infatti, i professionisti di EssenceMediacom Italy stanno utilizzando l’applicazione em3, che garantisce loro la possibilità di poter partecipare a diverse attività aziendali esclusive. Ogni giorno all’ingresso in ufficio i dipendenti effettuando la scansione di un codice QR, ricevono un NFT personalizzato.

La collezione di NFT offre l’opportunità di partecipare a estrazioni e vincere diversi premi.

Oltre alla funzionalità di gamification, em3 offrirà una serie di altri servizi che verranno lanciati a breve. Tra questi, ci saranno sondaggi, quiz e altre attività interattive che coinvolgeranno ulteriormente i dipendenti.

«L’idea è nata per spiegare in modo facile ai nostri clienti le potenzialità del web3. Il modo più semplice era sperimentarlo su noi stessi in una modalità giocosa che somigliasse a quella di quando da bambini scartavamo i pacchetti di figurine per completare l’album che ci appassionava. Ora le nostre figurine sono diventate NFT unici, domani diventeranno premi che i nostri clienti potranno regalare ai consumatori più appassionati e fedeli, magari durante i loro eventi» spiega Erik Rollini, managing director di EssenceMediacom Italy.

«Un lavoro di mesi che oggi prende forma, con l’obiettivo di innovare facendoci trovare pronti in un ambito, quello del web3, dal grandissimo potenziale ma soprattutto offrirlo ai nostri clienti. Dal coinvolgimento dei consumatori alla creazione di esperienze digitali uniche, dalla valorizzazione della fidelizzazione alla generazione di buzz e visibilità, gli NFT possono avere un impatto unico sull’experiential marketing offrendo nuovi modi per coinvolgere il pubblico e potenziare i progetti dei nostri clienti» commenta Andrea Bozzo, head of creative futures & strategy di EssenceMediacom Italy.

IL TEAM DI LAVORO:

Andrea Bozzo – Head of Creative Futures & Strategy EssenceMediacom Italy

Erik Rollini – MD EssenceMediacom Italy

Gianni Famà – CEO & Head of Design nabla

Giulio Aiello – COO nabla

Giorgio Nocera – CTO nabla

Davide Segullo – Lead Developer Nabla

EssenceMediacom e Nabla insieme per potenziare l’experiential marketing con em3 ultima modifica: 2023-07-04T10:04:35+02:00 da Redazione

Related posts