DigiTouch: Performedia apre unit per la pianificazione offline

La sigla annuncia di aver messo a punto un nuovo approccio integrato di pianificazione omnichannel, basato su modellistica avanzata e artificial intelligence che permette alle aziende di ottimizzare il budget

Gruppo DigiTouch ha creato all’interno della storica agenzia Performedia una nuova unit dedicata alla pianificazione off-line. Inoltre, ha implementato un approccio integrato di pianificazione omnichannel, basato su modellistica avanzata e artificial intelligence che permette alle aziende di ottimizzare e definire la corretta allocazione del budget pubblicitario sui media digitali e non e di aumentare le vendite.

Questa evoluzione – spiega una nota – parte dalla volontà del Gruppo di potenziare l’approccio omnichannel dell’azienda anche in funzione della recente acquisizione di Conversion, che ha ampliato i touch-point su cui il Gruppo è in grado di eseguire una pianificazione integrata, includendo anche attività di marketing off-line a supporto dei brand.

Gruppo DigiTouch ha scelto di combinare la modellistica con tecnologie di pianificazione evolute e strumenti di artificial intelligence per essere in grado di offrire la valutazione del miglior percorso omnichannel e fornire un quadro più chiaro di quale media mix migliori i KPI del brand, con il fine ultimo di supportare le aziende nell’aumentare le vendite omnicanale. Tutto questo è reso possibile dalla creazione di sinergie tra le competenze media e di analisi di Performedia e quelle legate all’artificial intelligence e ai modelli predittivi di Meware, nonché alla capacità di gestire in modo integrato tutti i touch-point fisici e digitali.

«Periodi di forte discontinuità come l’anno che stiamo vivendo hanno generato delle difficoltà tangibili nella previsione del percorso omnicanale dell’utente. Volendo offrire ai nostri clienti una soluzione per valutare con attendibilità il ritorno dell’investimento media e favorire l’incremento delle vendite, abbiamo lavorato a un approccio media on e off-line, basato sulla misurazione unificata che garantisce l’allineamento della pianificazione, nel breve e nel lungo termine. Inoltre, questa strategia è potenziata dall’adozione di strumenti di artificial intelligence che consentono previsioni più accurate ai fini dell’allocazione ottimale del budget», afferma Marco La Bella, head of media strategy, Performedia – Gruppo DigiTouch.

Marco La Bella
DigiTouch: Performedia apre unit per la pianificazione offiline
Simone Ranucci Brandimarte, presidnete del Gruppo DigiTouch

«L’approccio al dato è sempre stato un tratto distintivo del nostro Gruppo. Il mercato si è nettamente orientato verso strategie di comunicazione omnicanale, nelle quali anche i media off-line possono rivestire un ruolo determinante nell’ambito della customer journey. Abbiamo ritenuto strategico lanciare all’interno della nostra storica agenzia Performedia una unit dedicata all’off-line, integrandola alla visione omnicanale del nostro Gruppo. Le sinergie attivate tra i nostri strumenti tecnologici e le nostre competenze in ambito media, omnicanalità e artificial intelligence ci hanno permesso di dare vita a una soluzione innovativa che può realmente offrire ai brand uno strumento di controllo efficace del ROI rispetto alle attività di marketing e comunicazione e può dare un boost alle loro vendite on e off-line», afferma Simone Ranucci Brandimarte, Presidente, Gruppo DigiTouch.

DigiTouch: Performedia apre unit per la pianificazione offline ultima modifica: 2020-11-12T14:58:37+01:00 da Redazione

Related posts