Dopo Interpublic Group e Havas Media, anche Omnicom Group nei giorni scorsi ha raccomandato ai clienti di mettere in pausa gli investimenti pubblicitari su Twitter, almeno nel breve periodo.
La notizia, riporta l’agenzia di stampa Reuters, è stata data in anteprima da The Verge sulla base di un memo interno alla holding intitolato ‘Twitter: Continued Brand Safety Concerns’, enfatizzando il crescente scetticismo tra agenzie e brand riguardo al futuro del sito di micro-blogging dopo l’acquisizione da parte di Elon Musk.
Il memo cita le “potenziali gravi implicazioni” riguardato al rischio sicurezza per i brand e gli ingenti licenziamenti come fonte di preoccupazione per gli inserzionisti. “
Raccomandiamo di sospendere l’attività su Twitter nel breve termine finché la piattaforma non dimostrerà di aver reintrodotto le protezioni a un livello accettabile e di aver ripreso il controllo del proprio ambiente”, riporta The Verge secondo cui Omnicom ha formalmente chiesto a Twitter di assicurare che questi problemi non avranno impatto sui processi, le operazioni, i prodotti, la sicurezza e gli investimenti dei clienti sulla piattaforma.