Alessandra Giaquinta approda in Publicis Groupe con il ruolo di ceo di Zenith Italia. Nel ruolo succede ad Andrea Di Fonzo, amministratore delegato di Publicis Media Italia, che assumerà nuove responsabilità all’interno del Gruppo
Publicis Groupe Italia annuncia la nomina di Alessandra Giaquinta a ceo di Zenith Italia.
Nel ruolo, Giaquinta riporterà a Paolo Stucchi, COO di Publicis Groupe Italia, e “guiderà il programma di trasformazione e crescita di Zenith in Italia con l’obiettivo di implementare nuove soluzioni media integrate tra strategia, dati, tecnologia, CRM, commerce e media content nell’ottica di creare valore sostenibile per il business dei clienti”.
Si concentrerà inoltre sul rafforzamento dei team, sulla valorizzazione e sulla formazione dei talenti e dei futuri leader.
Nel ruolo succede ad Andrea Di Fonzo, amministratore delegato di Publicis Media Italia, che acquisirà ulteriori nuovi incarichi a livello di Gruppo
Giaquinta vanta una carriera di oltre 20 anni nel mondo della comunicazione. A febbraio era uscita da Dentsu Italia dove ricopriva il ruolo di chief client officer e board member. Prima di entrare in Dentsu nel 2016, aveva lavorato in WPP e IPG.
I COMMENTI
«Alessandra ha una profonda conoscenza del settore e comprensione delle sfide per le imprese, qualità essenziali per supportare Zenith in questo momento del suo sviluppo – ha affermato Paolo Stucchi, COO di Publicis Groupe Italia -. Il nostro piano di investimenti nei migliori talenti proseguirà nei prossimi mesi per rafforzare il contributo dell’Italia all’interno del Gruppo a livello europeo».
«Sono felice di accogliere Alessandra, una professionista di grande esperienza. Siamo in un momento di svolta per il nostro network e siamo convinti che saprà interpretare al meglio questo sfida» ha commentato Andrea Di Fonzo, ceo di Publicis Media Italia.
«Sono entusiasta di unirmi a Publicis Groupe per guidare Zenith in questa nuova fase. Porto con me l’energia, l’esperienza e la determinazione per raggiungere nuovi importanti traguardi. La valorizzazione dei talenti sarà un aspetto fondante del percorso, in linea con la cultura aziendale che mi ha colpito sin da subito per lo spirito di squadra e la forte apertura all’innovazione» conclude Giaquinta.