La società di cui è managing director Daniele Sesini affida la divisione clienti a Ciro Iovane
Yobee, il digital marketing hub fondato da Alessandro Bonaccorsi, affida a Ciro Iovane la divisione clienti dell’azienda. L’obiettivo è avviare un nuovo percorso di sviluppo e di crescita del volume d’affari nel triennio 2024-2027.
Iovane ha trascorso sei anni in Publitalia, dove ha ampliato il portafoglio di clienti new business, superando complessivamente i 13 milioni di euro di raccolta. Tra le sue esperienze anche quella di assistente parlamentare.
Ha inoltre svolto attività in altre concessionarie on e offline come PRS Mediagroup e la stessa Yobee, dove adesso ritorna per rispondere alle esigenze di un brand che in ambito digitale è sempre più proiettato sulla scia dell’internazionalizzazione dei mercati. Un compito che Yobee porta avanti con le altre sigle del Gruppo, ovvero l’agenzia creativa unconventional Keyformat e quella specialista dell’influencer marketing e talent agency InfluAction (acquisita al 52%), arrivate dopo la fusione per incorporazione con Mediamob.
«L’incarico a Iovane si inserisce in un percorso di rivalutazione del personale che Yobee sta strutturando attraverso il coinvolgimento di risorse qualificate e capaci di affrontare in modo professionale le dinamiche della industry del digitale – spiega Daniele Sesini, managing director di Yobee -. Negli ultimi anni la crescita del nostro Gruppo è stata determinata, in particolar modo, dalle attività svolte per conto di brand che ci hanno accordato la loro fiducia, affidandoci in molti casi budget via via crescenti. La nostra capacità di portare risposte e soluzioni alle molteplici esigenze dei nostri clienti, ci consente infatti di ampliare progressivamente la collaborazione con molti brand, che si rivolgono a noi per incrementare e sostenere il loro business».
Gli ambiti nei quali si muove l’azione di Yobee, e su cui punta per radicarsi con sempre più forza e credibilità sul territorio, sono la strategia di pianificazione e l’ottimizzazione di campagne pubblicitarie su tutti i canali digitali, con obiettivi di awareness o di performance; la content distribution, per proporre progetti che abbracciano i social media, le community e l’influencer marketing; la costruzione, ottimizzazione e gestione delle leve digitali dei brand, dal sito ai social all’e-commerce.