Wpp verso la riorganizzazione dell’area creativa con il brand ombrello Wpp Creative

Secondo il Financial Times, Wpp sta architettando una riorganizzazione del suo business creativo finalizzata a semplificare la struttura e a offrire agli inserzionisti un modello di servizi più integrato.

Secondo il piano, i brand delle tre principali agenzie Ogilvy, Vml e Akqa resteranno e continueranno a operare in modo indipendente, ma verranno raggruppate sotto il marchio ombrello Wpp Creative, più integrata con le già rinominate Wpp Media e Wpp Production.

Come riporta la testata, i piani sono stati analizzati durante un incontro avvenuto a New York e non sono definitivi, così hanno testimoniato le diverse fonti sentite dal Financial Times.

Tra le altre informazioni, sono trapelati ulteriori piani del gruppo di investire in strumenti proprietari di intelligenza artificiale per contrastare lo strapotere delle big tech e sarebbero state valutate anche possibili dismissioni, che potrebbero riguardare l’agenzia di pubbliche relazioni Burson che appare meno organica dalle altre divisioni nell’architettura del gruppo. Ma al di là di ulteriori tagli e ipotesi di vendita, restano prioritarie la semplificazione della struttura e il rafforzamento delle operazioni esistenti.

L’annuncio ufficiale delle novità e della nuova strategia è atteso per il 26 febbraio, quando Wpp presenterà i risultati preliminari del 2025.

Wpp verso la riorganizzazione dell’area creativa con il brand ombrello Wpp Creative ultima modifica: 2026-02-10T12:28:21+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts