Wpp ha annunciato la fusione tra le 2 agenzie di rp Burson-Marsteller e Cohn & Wolfe.
La nuova sigla si chiamerà Burson Cohn & Wolfe e sarà guidata da Donna Imperato, attuale ceo di Cohn & Wolfe.
Il presidente sarà invece Don Baer, attuale chairman e ceo di Burson-Marsteller. La nuova agenzia punterà così a competere con le più grandi agenzie di comunicazione globali potendo contare su oltre 4mila addetti in 42 paesi, Italia compresa.
Come spiega la nota stampa, Burson Cohn & Wolfe combinerà l’expertise di Cohn & Wolfe nei settori consumer, technology ed healthcare con la specializzazione di Burson-Marsteller in public affair, crisis management, tecnologia e ricerche.
Cohn & Wolfe è presente in Italia dal 1996 grazie al fondatore Franco Guzzi (attuale presidente) ed è ora guidata dalla managing director Elena Silva.
Burson, che fa parte di Young & Rubicam Group, ha sedi a Milano e Roma dove operano 65 professionisti guidati dal ceo Fabio Caporizzi e dal general manager Gianfranco Mazzone.