Wpp investe ancora su Milano inaugurando i WPP Studios e la Wpp Terrace. Il primo spazio è dedicato alle produzioni di contenuti mentre il secondo ospiterà meeting ed eventi
A due anni dall’inaugurazione, WPP rafforza ulteriormente il Campus di Milano con l’apertura di due nuovi spazi: i WPP Studios e la Wpp Terrace. Il primo è dedicato alle produzioni mentre il secondo ospiterà meeting ed eventi.
«E’ un investimento – spiega Simona Maggini, country manager di Wpp in Italia – che ci consente di offrire alle aziende e ai nostri partner un ecosistema unico in Italia, in grado di rispondere all’esigenza di strumenti sempre nuovi con cui valorizzare le moderne potenzialità tecnologiche del marketing esperienziale».
Gli Studios, ideati e realizzati da Hogarth Worldwide Italy, fungeranno da hub innovativo per la produzione audiovisiva.
Con oltre 300 metri quadrati di superficie totale, saranno anche uno spazio di innovazione e R&D per la comunità creativa di WPP, diventando un vero e proprio lab, dotato di ingresso carraio, sale riunioni, camerini, servizi igienici, magazzini e cucina, in cui esplorare le ultime innovazioni nella produzione virtuale, sfruttando la potenza dell’AI generativa per la creazione di contenuti come tendenza emergente nel nostro settore.
«La nascita degli Studios – spiega Cesare Malescia, managing director di Hogarth Worldwide Italy – è stata guidata da due aspetti in continua crescita che caratterizzano il mercato della creazione di contenuti: le produzioni virtuali e la richiesta di contenuti di qualità in real time».
La WPP Terrace è invece una venue di 460mq in grado di ospitare fino a 250 persone, a disposizione non solo delle agenzie e dei rispettivi clienti ma aperta a tutti, e quindi in grado di generare un’ulteriore linea di business per il gruppo.
I WPP Studios si trovano all’interno del quartiere storico di San Cristoforo in via Guintellino 26, mentre la WPP Terrace Milano è situata in via Giulio Richard 3/A, a pochi passi dal WPP Campus di via Morimondo.
Intanto il gruppo si appresta a chiudere l’anno con una crescita superiore al mercato (vedi articolo correlato).
Luca Orma