La tv lineare registra segni di declino che inevitabilmente stanno causando una drastica riduzione della portata delle campagne televisive tradizionali, soprattutto verso il target dei più giovani. Per far fronte ad una domanda di fruizione di contenuti diversa rispetto al passato, Widespace lancia lo StreamView, la tecnologia che aiuta gli inserzionisti a raggiungere la propria audience dove trascorre il proprio tempo: sui dispositivi mobili.
Lo StreamView è progettato per offrire annunci video distribuiti su siti mobile e applicazioni premium che vengono riprodotti automaticamente quando vengono visualizzati sullo schermo. Il filmato parte in modalità “mute” e viene dapprima visualizzato in un formato che riduce al minimo il consumo dei dati da parte dell’utente. Quando l’utente clicca sul video, il video viene riprodotto a schermo intero, in alta risoluzione e con l’audio.
“Con la crescente attenzione verso la viewability è importante poter garantire agli advertiser che il messaggio pubblicitario sia effettivamente visto dagli utenti. StreamView nasce con l’obiettivo di venire incontro a questa esigenza e grazie alle metriche di brand impact che siamo in grado di misurare, si traduce in un efficace strumento di mobile marketing” spiega Nicolò Palestino, Head of Sales di Widespace Italia.