Alla guida della nuova agenzia creativa, che conta un team di 15 professionisti, Elena Salemi, già head of creative & UX di Webranking
Webranking annuncia la nascita di Daimon, lo spin-off creativo della società.
La sigla conta già al suo interno un team di 15 professionisti con competenze trasversali guidato da Elena Salemi, già head of creative & UX di Webranking.
“Lavorare a questo progetto – spiega Salemi – è stata una sfida sotto ogni punto di vista: a partire dalla definizione di come trasmettere un posizionamento di mercato così dirompente fino ad arrivare all’identità del nostro Daimon, il demone brillante e creativo che abbiamo scelto come nostra immagine. Questo perché volevamo staccarci dal classico concetto di agenzia creativa: Daimon è una nativa digitale che parla il linguaggio dei canali che lo circondano”.
Nereo Sciutto, ceo dell’agenzia, aggiunge: “Con l’avvento del programmatic e con gli strumenti di targeting messi a disposizione da tutti i mezzi, social in primis, abbiamo visto chiaramente una convergenza forte della componente creativa dalle agenzie tradizionali verso un nuovo tipo di agenzia media digitale, modello che Webranking rappresenta al meglio in Italia. Credo che Daimon sia il tassello che rende il nostro gruppo una delle realtà più interessanti a livello internazionale per la capacità che abbiamo avuto di capire il cambiamento dell’industria e di prevederlo, per essere al posto giusto al momento giusto”.