Il chief creative officer era entrato nell’agenzia del gruppo Wpp nel giugno del 2009
Young & Rubicam comunica che Vicky Gitto, chief creative officer, lascia l’agenzia.
“Entrato nel giugno del 2009 – spiega la nota stampa inviata dall’agenzia del gruppo Wpp – Gitto ha diretto il reparto creativo di Young & Rubicam con entusiasmo e professionalità, guadagnandosi l’affetto e la stima di tutti i collaboratori e di tutti i colleghi, in Italia e nel mondo. Young & Rubicam ringrazia Vicky per il suo contributo e gli augura altrettanta fortuna nel proseguimento della sua carriera”.
Oltre al ruolo di chief creative officer, Gitto, che è anche presidente dell’Art Directors Club Italiano, dal 2015 ricopriva la carica di presidente di Y&R e faceva parte del Global Creative Board del network.
Ha iniziato la sua carriera da creativo nel 1997 come copywriter in BGS D’Arcy. Nel 2000 è passato poi in Dlv Bbdo come direttore creativo e successivamente nel 2005 in DDB Italia come direttore creativo esecutivo.