Triboo Media annuncia la nascita di Moboo Adv, una nuova società del gruppo esclusivamente focalizzata sulle strategie di comunicazione e pianificazione digitale sul mezzo Mobile.
Conterà su un team di lavoro dedicato che include esperti in marketing, sviluppo e vendita, guidato dalla pluriennale esperienza di Paolo Velluto nel ruolo di managing director della società.
La nuova realtà del gruppo, che potrà fare leva su tutte le tecnologie proprietarie e sulla sua inventory, gestirà in autonomia gli spazi pubblicitari del network e i formati adv mobile.
“Secondo alcuni recenti dati pubblicati da IAB Europe, nel 2014 il mobile in Europa ha rappresentato il 17,7% del mercato dell’advertising display, con un tasso di crescita del 72,5% rispetto al 2013”, ha commentato Alberto Zilli, Amministratore Delegato di Triboo Media. “Anche in Italia, per IAB, il mobile advertising non arresta il suo percorso, soprattutto nei segmenti search e display, che nel nostro Paese cresce del 17,4%, contro una media in Europa del 15,2%. Per questo motivo, abbiamo deciso di investire risorse e competenze in una nuova azienda del gruppo, che sia totalmente concentrata su questo fondamentale segmento della pubblicità sul web. Siamo sicuri che l’integrazione di una realtà mirata come Moboo Adv con la nostra continua ricerca dell’innovazione tecnologica sia nel campo editoriale che pubblicitario, ci permetterà di posizionarci in maniera sempre più distintiva nello scenario Mobile italiano”.