Gli obiettivi per il 2023 di TMP Group sono ambiziosi: mettere a segno una crescita a doppia cifra rispetto al 2022, aprire una sede all’estero, finalizzare un’operazione di M&A e sviluppare nuovi verticali
Quotato all’Euronext Growth Milan il 25% del capitale, con una domanda 2,5 volte superiore all’offerta, la tech-media company TMP Group, specializzata nella progettazione e sviluppo di strategie di comunicazione, advertising e digital marketing, eventi ibridi e contenuti, caratterizzati da un alto profilo tecnologico, ha incontrato la stampa per raccontare i nuovi progetti per il 2023.
Lo ha fatto nella sede di Hangar 21, digital digital production factory scalabile ovunque che ha appena preso 2 piani più il terrazzo all’interno degli spazi del Superstudio di via Tortona a Milano. Gli obiettivi per il 2023 sono ambiziosi: mettere a segno una crescita a doppia cifra rispetto al 2022 – esercizio che la società ha chiuso con un fatturato di 6,5 milioni di euro, in crescita del 14% rispetto al 2021 -, aprire una sede all’estero che si aggiungerà alle 4 italiane, finalizzare un’operazione di M&A e sviluppare nuovi verticali.
Oggi TMP Group opera su 4 divisioni, ha spiegato l’AD Roberto Rosati: eventi, produzione e post-produzione, digital e tech & IT, con tech & IT che fanno il 35% del fatturato, gli eventi live in forte ripresa “ma con sempre più implementazione tecnologica, un’abbinata che ci permette anche ‘ticket’ più alti”, ha sottolineato Margherita Leder, COO della tech-media company.
Negli spazi modulari e modulabili di Hangar 21 è presente tutta una filiera di comunicazione, dagli eventi live e ibridi ai set alla produzione ed editing con regia per streaming e post-produzione, tutto in un unico spazio il che “fa la differenza rispetto a uno studio tradizionale”, ha aggiunto Davide Maestri, General Manager & Head of Media House, così come la compresenza delle 4 filiere che, secondo una ricerca EY, è ancora un unicum e fa sì che la struttura non abbia competitor.
“Anzi, i grandi gruppi di comunicazione sono spesso nostri clienti”, ha detto Rosati, e si aggiungono a un portfolio che conta, tra gli altri, Gruppo RCS (campagne editoriali sui nuovi media), L’Oréal Professionnel, Intesa Sanpaolo, IBM Company e Confindustria (cicli di grandi eventi), la serie TV ‘Il Mondo di Leo’, su RaiPlay, (realizzazione NFT per la raccolta fondi).