Il gruppo italiano guidato dal ceo Stefano Capraro amplia l’offerta acquisendo l’agenzia specializzata in talent management e influencer marketing, fondata nel 2017 come joint venture tra ProSiebenSat e Mediaset
This Is Ideal annuncia l’acquisizione di Studio Woow, agenzia specializzata in talent management e influencer marketing. L’operazione è stata realizzata attraverso OutNow, l’agenzia del Gruppo specializzata in social media, digital e media, che ha acquisito il 100% di Studio Woow.
Con questa operazione This Is Ideal amplia l’offerta e punta quest’anno a un giro d’affari superiore ai 15 milioni di euro.
Fondata nel 2017 come joint venture tra ProSiebenSat e Mediaset, Studio Woow ha maturato una expertise nella gestione e sviluppo di talent e creator, offrendo servizi che spaziano dalla scoperta di nuovi influencer alla pianificazione strategica di campagne sulle principali piattaforme digitali.
L’acquisizione introduce in This Is Ideal un’ulteriore novità nell’offerta di servizi: un multichannel network (MCN) su YouTube che conta oltre 54 milioni di follower e genera in media 183 milioni di impression al mese, per un totale di 2,2 miliardi negli ultimi 12 mesi. La piattaforma aggrega 54 canali focalizzati principalmente su intrattenimento e comedy, senza tralasciare specialisti in area makeup, fashion e lifestyle. Il pubblico di questi canali è fedele, attento e altamente profilato su specifiche aree d’interesse: una grande opportunità che i brand possono sfruttare per comunicare con una fascia di pubblico connessa 24/7 e sempre meno influenzata dai mezzi tradizionali.
«Uno dei principali fattori critici di successo del Gruppo This Is Ideal in questi anni è stata la capacità di integrare la fase di ideazione dei contenuti con la produzione e la distribuzione sui diversi mezzi – spiega il ceo Stefano Capraro -. Questo processo integrato consente una maggiore coerenza narrativa e una distribuzione più efficace, adattabile in tempo reale alle esigenze del mercato e dei brand».
L’integrazione di Studio Woow all’interno di This Is Ideal sarà guidata da Pietro Crimaldi, già head of digital di OutNow.